Pet Therapy

6 Aprile 2021

Ei Lolli Girls, 

Oggi vi voglio parlare del nuovo trend che sta spopolando nel mondo ma che non si riduce ad essere solo un trend.

Da qualche giorno si è aggiunto un nuovo componente al team di Lolli G Milano: si chiama Nana, una cucciola di Barboncino Toy di soli due mesi.

Sebbene sia incredibile a pensarci, l’atmosfera all’interno dell'Headquarter del brand è stata rivoluzionata.

Sorrisi e coccole alimentano la quotidianità e a fine giornata ci sembra di avere le stesse energie del mattino.

Ma approfondiamo ulteriormente l’argomento per capire se sia vero o se è solo frutto della nostra immaginazione!

PET THERAPY: dall’inglese si indica letteralmente la terapia dell'animale da affezione, e therapy, che significa terapia. In italiano detta anche ZOOTERAPIA.

Non è una terapia assestante ma piú che altro un intervento saltuario che rinforza le cure tradizionali. Si utilizza su pazienti affetti dalle piú svariate patologie e di qualsiasi età.

L'obiettivo primario di tale azione è quello di migliorare la qualità di vita del paziente che si trova in uno stato di salute, talvolta, precario.

La presenza dell’animale serve in certi casi anche a consolidare il rapporto emotivo dell’individuo, approfondendo il canale di comunicazione con esso e stimolando una maggior partecipazione del soggetto.

Quindi se ancora non l'aveste fatto, vi consiglio di correre a trovare il vostro cucciolo di fiducia. Anche perché a breve usciranno delle cose fatte apposta per omaggiare questi amori.

Siete curiose?

LOT OF LOVE,

La vostra, 

Lolli G(ossip)